sabato 7 aprile 2012

Hai freddo? mangia un gelato!

Nella piccola gelateria sottozero di caserta ci piace condividere tutte le notizie che ruotano intorno al mondo dei gelati aritigianali, eccone una:

Tutti amiamo il gelato. Non c'è alcun limite di età per mangiare e godersi un buon gelato, e non c'è posto prerequisito, occasione, o qualsiasi tipo di condizione in cui si possa mangiare. Ma per qualche motivo, molte persone trovano sconveniente mangiare il gelato quando fa freddo, bene ecco 3 motivi per cui si dovrebbe provare a gustare un buon gelato anche se fa freddo:
 

1. Mantiene caldo l'organismo. Il modo in cui funziona il corpo è più o meno questo: se mangi cibo che è troppo caldo, il corpo cerca di bilanciare producendo meno calore. Così, quando si mangia il gelato e fa freddo, il corpo cerca in realtà di equilibrare la temperatura producendo più calore, sempre più calore. Dimenticatevi la zuppa! Godetevi un gelato, se si desidera ottenere caldo durante le stagione fredde, o le sere estive in cui fa freschetto, non vi resta che scegliere il gusto!
 

2.Non si scioglie facilmente. A parte la ragione scientifica, ovviamente, un'altra ragione per cui è più piacevole mangiare un gelato quando fa freddo è perché non si scioglie facilmente come quando si mangia durante i mesi caldi. Non dovete mangiarlo in fretta e potete fare tante altre cose senza preoccuparvi che si sciolga!

 3. In qualsiasi stagione puoi scegliere il gusto che più ti piace abbinandolo con i sapori, e i prufumi del momento dell'anno in cui ci si trova