martedì 3 aprile 2012

Più gelati, più bimbi


A noi di Sottozero, la gelateria di Caserta frizzante e allegra piacciono le buone notizie e ci piace condividerle con tutti voi, da uno studio infatti sembra che una dieta ricca di gelati possa ridurre il rischio di un tipo di infertilità.

Sembra troppo bello per essere vero e probabilmente lo è, dichiarano alcuni medici.
Ma i risultati sono destinati ad attirare l'attenzione perché provengono dal noto Nurses Health Study presso la Harvard School of Public Health ed è stato pubblicato nella versione europea della rivista Human.

I ricercatori hanno scoperto infatti che le donne che mangiavano due o più prodotti a basso contenuto di grassi lattiero-caseari al giorno avevano quasi il doppio delle probabilità di avere problemi a concepire a causa della mancanza di ovulazione rispetto alle donne che mangiavano meno di una porzione di tali alimenti a settimana.
Al contrario, le donne che mangiavano almeno un cibo a base di grasso da latte al giorno avevano il 27% in meno di probabilità di avere questo problema.

"L'idea non è quella di iniziare a consumare il gelato tre volte al giorno", ha dichiarato l'autore, Dr. Jorge Chavarro, ricercatore presso Harvard. "Ma è certamente possibile sostenere una dieta sana con una bassa assunzione di grassi saturi consumando un pasto al giorno a base di grassi contenuti nel latte."

Ecco perché mangiare un gelato può far ritrovare il sorriso!

Sottozero gelateria Caserta.